IMG_5363

 

Quello che mi colpisce è trovare l'”arte” in posti e situazioni inusuali,lì dove  non ti aspetti davvero.

A spasso per Giulianova (una cittadina dell’Abruzzo affacciata sull’Adriatico), in vacanza con i miei due bimbi e mio marito, ho avuto una piacevole sorpresa.

La seconda mattina di vacanza ci alziamo e siamo accolti dalla pioggia: che tristezza! Invece però di crogiolarci nella tristezza per non poter andare in spiaggia, ci siamo avventurati nella cittadina, in mezzo alle stradine e ai vicoli. Pulizia e ordine dappertutto e qualche bel negozio di artigianato. Poi con sorpresa noto in un angolo dei piccoli “quadri”. In realtà mi accorgo che sono gli sportelli dei contatori che si trovano sui muri ad essere dipinti.

 

IMG_5351

Nelle nostre città ci sono delle cose molto utili  come ad esempio i servizi telefonici o dell’elettricità, e nello stesso tempo molto brutte, che inserite qua e là creano discontinuità e disarmonia.

Questi pittori hanno cercato di restituire il “bello” a loro modo, a questa cittadina. La cosa più sorprendente è che, continuando ad inoltrarmi in queste strade, in ogni angolo c’è un quadro o un disegno o anche qualche tentativo ironico di reinterpretare questi contenitori di cavi o contatori, diventando parte integrante delle case e dandole un aspetto più personale.

Qui di seguito ho voluto inserire le foto di queste splenditi dipinti, che dal vero sono ancora più belli.

Ti invito a visitare questa cittadina così graziosa e ospitale e godere dal vivo di questa “arte di strada” .

Con questo post ho voluto  rendere omaggio a Giulianova e i suoi artisti che con il loro talento hanno reso la città ancora più accogliente con la loro “Galleria d’arte all’aperto”.

 

 

IMG_5350

 

 

IMG_5353

 

 

 

IMG_5356

 

 

IMG_5359

 

 

IMG_5366

 

 

 

 

IMG_5362

 

 

 

IMG_5361

 

 

 

IMG_5364

 

 

IMG_5367

 

 

 

IMG_5365

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMG_5360

 

 

 

IMG_5357

 

 

 

IMG_5358

 

Tutti i diritti sono degli autori dei quadri


Mara

Mi chiamo Mara.Ho dato vita al progetto Bimbi di Carta per rendere unico e indimenticabile il momento magico che vuoi festeggiare attraverso i miei lavori creativi.Tutto questo è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione di due persone splendide, Davide e Alessandro, che mi accompagnano in questa meravigliosa avventura. Appassionata da sempre di disegno, di fumetti e di tutto ciò che sa di carta. La mia droga? ...L' odore delle matite. :-) Da sempre autodidatta, negli anni ho sentito l'esigenza di migliorare e allora ho frequentato corsi di disegno e lezioni di pittura. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho due clienti molto esigenti…: i miei figli: Gabriele e la piccola Sara. Da quando sono nati non ho fatto altro che disegnare per loro; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno principesse, fatine e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Mi piace creare e regalare un po' di magia e di gioia attraverso i colori e le mie matite. In questo sito, potrai, attraverso i miei disegni, qua e la riconoscere frammenti di me e se tu vorrai la mia mano sarà al tuo servizio per creare qualcosa di veramente unico e speciale . Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

0 commenti

Lascia qui il tuo commento...