Buone vacanze maestre !

 

 

WP_20160626_23_38_15_Pro_new

 

Proprio così. Questi biglietti nascono dall’idea di augurare buone vacanze alle maestre di mio figlio Gabriele.

Alla fine dell’anno abbiamo la bella consuetudine di salutarci tutti insieme, bambini, genitori e le maestre, riunendoci per una cena o un pranzo.

Anche quest’anno alla nostra cena di fine anno abbiamo pensato, noi genitori, di omaggiare le nostre maestre con un piccolo dono per ringraziarle del lavoro svolto durante tutto l’anno.

Mille impegni, sempre di corsa ( capita anche a te? ), abbiamo dimenticato il biglietto da allegare al regalo!

La scena che si è presentata è stata quantomai imbarazzante e anche buffa. Dopo aver bofonchiato qualche scusa, le maestre si sono rivolte a me, conoscendo la mia passione per il disegno.

Così mi sono ritrovata a dover promettere, dietro molte insistenze, di realizzare un biglietto su misura per le nostre care maestre.

Ed eccoli qui i biglietti che ho disegnato per loro:

 

WP_20160626_23_38_46_Pro_new

 

WP_20160626_23_39_13_Pro_new

 

In cerca di ispirazione, mi sono imbattuta in un’immagine di una vespa e mi si è accesa la lampadina: ho immaginato le maestre che fuggivano lontane dalla scuola verso la meta delle loro vacanze in sella ad una vespa azzurra, capelli al vento e bagagli saldamente legati dietro alla sella. Un paio di occhiali da sole e un bel vestito rosso completano la figura.

WP_20160626_23_40_14_Pro_new

 

Le maestre sono state davvero entusiaste del biglietto e io mi sono divertita molto nel realizzare questi disegni.

 

 

Se anche a te sono piaciuti questi biglietti e vuoi personalizzare la tua festa contattami qui sotto : insieme a te darò un tocco originale e irripetibile alla tua occasione speciale.

Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com

About Mara

Mi chiamo Mara, classe 1971…appassionata da sempre di disegno, fumetti e tutto ciò che sa di carta. La mia droga? è l’odore delle matite. :-) nella vita di tutti i giorni mi adopero per gli altri vestendo i panni di infermiera. Appena posso però abbandono la mia “identità segreta” per ridiventare quella che sono veramente: un’illustratrice. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho un cliente molto esigente…: si tratta del mio piccolo Gabriele. Da quando è nato non ho fatto altro che disegnare per lui; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Qui, in questo sito, chi verrà potrà, attraverso i miei disegni, conoscere frammenti di me. Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

Lascia qui il tuo commento...