Il Golfo di Napoli nel tableau

 

Buongiorno! Non senti anche tu il profumo di primavera? No?

E’ ancora un po’ presto e questo lavoro mi fa già pensare alle giornate calde e ai profumi di primavera.

Per la Prima Comunione di Sofia Amelia e Alessia Veronica, Tiziana, la loro mamma, ha pensato di realizzare il tableau con il Golfo di Napoli, la città a cui è molto legata.

Ispirandomi a una stampa che lei possiede ho disegnato e poi dipinto ad acquerelli questo quadro.

A incorniciare il golfo i quattro monumenti che contraddistinguono quattro famosi quartieri di Napoli per i tavoli degli ospiti: Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, Porta Capuana e la Fontana del Gigante per il quartiere Posillipo.

Per completare il quadro ho inserito un passepartout in lilla e una cornice bianca molto semplice.

 

 

 

 

 

 

 

 

Insieme al quadro i quattro segnatavoli:

 

 

Questo lavoro mi ha preso molto e mi sono divertita molto a realizzarlo.

Ti è piaciuto?

A presto per un altro post!

 

 

 

 

Se anche a te sono piaciuti questi biglietti e vuoi personalizzare la tua festa contattami qui sotto, insieme a te darò un tocco originale e irripetibile alla tua occasione speciale:

Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com

 La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, ad esclusione dell’uso meramente personale, senza il consenso scritto dell’editore.

 

 

 

 

 

About Mara

Mi chiamo Mara, classe 1971…appassionata da sempre di disegno, fumetti e tutto ciò che sa di carta. La mia droga? è l’odore delle matite. :-) nella vita di tutti i giorni mi adopero per gli altri vestendo i panni di infermiera. Appena posso però abbandono la mia “identità segreta” per ridiventare quella che sono veramente: un’illustratrice. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho un cliente molto esigente…: si tratta del mio piccolo Gabriele. Da quando è nato non ho fatto altro che disegnare per lui; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Qui, in questo sito, chi verrà potrà, attraverso i miei disegni, conoscere frammenti di me. Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

Lascia qui il tuo commento...