Il lilla si fa in tre! I Biglietti “porta soldi” per la comunione di tre principesse

 

IMG_3526_new

La richiesta che ho ricevuto stavolta è davvero particolare.

La persona che mi ha commissionato questo lavoro, Eliana,  aveva tre occasioni speciali da festeggiare.

Tre bimbe, nello stesso periodo, hanno fatto la Prima Comunione. Per sottolineare questo evento importante ho realizzato tre biglietti “porta soldi” in lilla. Invece dei regali tradizionali , Eliana ha pensato di regalare un biglietto originale, personalizzato e fatto interamente a mano dove riporre dei “soldi” per le piccole festeggiate.

Insieme ad Eliana abbiamo elaborato due soggetti in lilla , il suo colore preferito.

IMG_3523_new

Il biglietto con apertura a libretto, misura 17x12cm, ed  è stato realizzato a mano e dipinto con matite acquerellabili e acrilici. La busta lilla rifinisce il biglietto.

 

 

il disegno è una bimba in preghiera con i capelli neri e l’abito con dei particolari in lilla. La bambina è stata realizzata in due versioni: la prima con i capelli raccolti sui lati da due fiocchi lilla e un abito bianco con la balza finale lilla, con una piccola farfalla su di un lato; gli angoli del biglietto sono rifiniti da una piccola cornice, in alto a destra e in basso a sinistra, con delle farfalle.

 

IMG_3514_new

 

 

 

L’altra bimba ha i capelli scuri sciolti abbelliti da una coroncina di fiorellini lilla. Il vestito bianco è valorizzato da una cascata di farfalle  sul fondo, che proseguono in un gioco sfumato di lilla per tutta la larghezza del biglietto.

 

IMG_3515_new

 

Un tocco in più: Ogni biglietto è personalizzato con il nome della bimba a cui è dedicato il pensiero.

IMG_3539_new

 

IMG_3540_new

 

IMG_3541_new

 

IMG_3542_new

 

 

Eliana è rimasta molto soddisfatta dei biglietti e soprattutto è rimasta molto contenta di aver “fatto bella figura”!

IMG_3522_new

 

IMG_3520_new

 

 

IMG_3525_new

 

IMG_3544_new

 

Tantissimi auguri a Rebecca, Beatrice e Francesca in questo giorno davvero importante e speciale per loro!

 

 

 

 

Se anche a te sono piaciuti questi biglietti e vuoi personalizzare la tua festa contattami qui sotto : insieme a te darò un tocco originale e irripetibile alla tua occasione speciale.

Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com

 La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, ad esclusione dell’uso meramente personale, senza il consenso scritto dell’editore.

 

About Mara

Mi chiamo Mara, classe 1971…appassionata da sempre di disegno, fumetti e tutto ciò che sa di carta. La mia droga? è l’odore delle matite. :-) nella vita di tutti i giorni mi adopero per gli altri vestendo i panni di infermiera. Appena posso però abbandono la mia “identità segreta” per ridiventare quella che sono veramente: un’illustratrice. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho un cliente molto esigente…: si tratta del mio piccolo Gabriele. Da quando è nato non ho fatto altro che disegnare per lui; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Qui, in questo sito, chi verrà potrà, attraverso i miei disegni, conoscere frammenti di me. Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

Lascia qui il tuo commento...