Lego festa

Due anni fa feci un viaggio in Spagna. Quando entrai in uno dei famosi centri commerciali di Madrid, mi ritrovai in un negozio di giocattoli dove c’erano esposti,  a dimensione reale, alcuni personaggi di Star Wars fatti coni i Lego. Tutti questi minuscoli mattoncini  avevano creato qualcosa di straordinario.

Chi di noi non ha mai giocato almeno una volta con le costruzioni?

Vuoi creare una festa davvero speciale e divertente ?

Ecco un’idea davvero carina per una festa a tema, dove il tema sono proprio le costruzioni.

Qui di seguito   ho selezionato dei suggerimenti per rendere speciale la tua festa di compleanno.

 

In questo sito ho trovato la ricetta e le istruzioni per realizzare la “lego” torta fatta in casa.

 

torta lego

 

 

 

 

In questo invece, ci sono una serie di torte “lego” a cui puoi ispirarti.

 

 

 

2torta-lego

 

 

 

 

Qualche facile idea per apparecchiare: questo sito spagnolo può essere d’aiuto.

FestaInfantil_Lego_02

 

 

 

 

Anche questo sito mi è  piaciuto, in particolare trovo i biscotti divertentissimi: una volta preparati con la tua ricetta preferita, li potrai ricoprire con la pasta di zucchero colorata nel modo indicato dalla figura.

biscott lego

 

 

In questo post puoi scaricarti gratuitamente il pdf degli ‘inviti lego che ho preparato:

The-Lego-Movie spazio prova

 

Infine qui di seguito ho preparato per te un po’ di materiale da scaricare gratuitamente, cliccando sul download sotto ogni immagine.

 

GHIRLANDA LEGO

Una ghirlanda fatta con gli “omini” della lego. Li ho già preparati con un segno dove potrai bucare con una bucatrice o con un punteruolo per far passare il filo e appendere la ghirlanda come vuoi. Puoi anche incollarla a una tovaglia oppure usarla come sfondo del tavolo (se il tavolo è appoggiato a una parete la striscia lego la puoi appoggiare al muro). Divertiti a trovare nuovi modi fantasiosi per utilizzare la ghirlanda

La ghirlanda è composta da due fogli e puoi scaricarli quante volte vuoi, a secondo di quanto lunga vuoi che sia la tua ghirlanda.

GHIRLANDA LEGO 2

 

 

GHIRLANDA LEGO

 

ETICHETTE CON LA FACCINA

Ho preparato una serie di etichette a mo’ di bollino di varia grandezza. Puoi utilizzarle per fare una sorta di “bandierina ” segnaposto: dopo aver ritagliato due faccine di eguale dimensione, le puoi incollare una sull’altra avendo prima messo nel mezzo una cannuccia colorata oppure uno stecchino ( di quelli lunghi). Puoi utilizzarli in mille altri modi, mettendo del nastro bioadesivo sul retro della faccina.

 

FACCIA LEGO

 

 

ETICHETTE LEGO

Queste etichette le puoi utilizzare come vuoi. Per esempio puoi incollarci sul retro un cartoncino con una linguetta in modo tale da far star in piedi l’etichetta. Puoi scriverci sopra nomi fantasiosi che darai ai dolci preparati da te: sarà davvero divertente mangiare un “biscotto lego”.

 

LEGO BOTTLES

 

LEGO “AVATAR”

 

Stampa tante immagini di questo “avatar”. I bimbi si divertiranno a creare il loro personnaggio con le matite e i pennarelli.

 

LEGO AVATAR

 

Scrivimi e raccontami la tua festa lego!

 

(Tutti i copyright sono degli aventi diritto)

About Mara

Mi chiamo Mara, classe 1971…appassionata da sempre di disegno, fumetti e tutto ciò che sa di carta. La mia droga? è l’odore delle matite. :-) nella vita di tutti i giorni mi adopero per gli altri vestendo i panni di infermiera. Appena posso però abbandono la mia “identità segreta” per ridiventare quella che sono veramente: un’illustratrice. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho un cliente molto esigente…: si tratta del mio piccolo Gabriele. Da quando è nato non ho fatto altro che disegnare per lui; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Qui, in questo sito, chi verrà potrà, attraverso i miei disegni, conoscere frammenti di me. Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

Lascia qui il tuo commento...