Profumo di lilla per la Prima Comunione di Giulia

IMG_3105_new

Ecco un altra creazione pensata  e realizzata  tutta per la nostra Giulia che farà la Prima Comunione a breve.

Come me, questa mamma adora il colore.

Ti è mai capitato di voler organizzare una festa, magari proprio la Prima Comunione del  tuo bimbo con un filo conduttore di base come ad esempio il colore e non riuscire a trovare  tutti i vari accessori della stessa tonalità del tuo  colore preferito?

Ad esempio nei Matrimoni c’è già questa tendenza di avere un tema che ricorre in ogni dettaglio, e anche nelle feste di compleanno spesso c’è un tema di base che può essere un colore oppure un personaggio dei fumetti o dei cartoni animati amati così tanto dai bimbi.

Per questa occasione speciale la mamma di Giulia, Cristiana, mi ha chiesto di realizzare gli inviti per la Prima Comunione nel colore del lilla. I biglietti sono una varianti di quelli che ho già realizzato per Elena, un’altra bimba che ha fatto anche lei la Prima Comunione.

 

IMG_20140802_112657_new

 

Questi biglietti li puoi trovare in questo articolo.

 

La mamma di Giulia è rimasta colpita dai colori degli inviti che ho creato per Elena.

Gli inviti per Giulia li ho disegnati a mano e poi dipinti con acquerelli e acrilici su di un cartoncino spesso per acquerello. Ho aggiunto la scritta con tecnica tipografica e stondato i bordi del biglietto per renderlo più elegante, La busta nei toni del lilla completa l’invito.

IMG_3102_new

 

 

IMG_3100_new

 

 

 

Insieme agli inviti, per Giulia, ho creato e realizzato i bigliettini per le bomboniere, anch’esse lilla, che riprendono lo stesso tono di colore degli inviti.  Ho creato il disegno di base per il biglietto  e,con la stessa tecnica mista con acquerelli e acrilici, l’ho poi dipinto. Ho completato il lavoro stampando  su carta ruvida con grammatura 200gr, i bigliettini. Ed ecco il risultato.

 

IMG_3114_new

 

 

IMG_3116_new

 

 

IMG_3111_new

 

 

Cristiana è rimasta molto soddisfatta dei suoi inviti lilla ed è stata molto felice di poter abbinare gli inviti, le bomboniere e i bigliettini con lo stesso  tono del suo colore preferito. Anche la piccola Giulia è stata felice di avere queste creazioni lilla tutte per lei.

 

Tantissimi auguri alla piccola Giulia per la sua Prima Comunione!

 

 

 

 

 

Se anche a te sono piaciuti questi inviti e vuoi personalizzare la tua festa contattami qui sotto : insieme a te darò un tocco originale e irripetibile alla tua occasione speciale.

 

 

Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com

 La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, ad esclusione dell’uso meramente personale, senza il consenso scritto dell’editore.

 

 

About Mara

Mi chiamo Mara, classe 1971…appassionata da sempre di disegno, fumetti e tutto ciò che sa di carta. La mia droga? è l’odore delle matite. :-) nella vita di tutti i giorni mi adopero per gli altri vestendo i panni di infermiera. Appena posso però abbandono la mia “identità segreta” per ridiventare quella che sono veramente: un’illustratrice. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho un cliente molto esigente…: si tratta del mio piccolo Gabriele. Da quando è nato non ho fatto altro che disegnare per lui; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Qui, in questo sito, chi verrà potrà, attraverso i miei disegni, conoscere frammenti di me. Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

Lascia qui il tuo commento...