To Be Leader Camp: Un’esperienza personale

IMG_1439

 

Oggi Bimbidicarta vuole lasciare per un momento i colori e la magia delle feste per dedicare spazio alla condivisione di un’esperienza davvero entusiasmante che mi ha coinvolto insieme alla mia famiglia questa estate.

Il 23 giugno il mio bimbo s’incamminava ad iniziare un percorso nuovo, diverso da tutte le altre esperienze…

Differente perché lontano da me.
Infatti l’ho salutato il giorno prima (tra l’altro era anche il compleanno mio e della sorellina) per vederlo partire alla volta di Polinago, in provincia di Modena

Differente perché sapevo che le persone a cui lo affidavo lo avrebbero accompagnato ad imparare degli strumenti utilissimi per il mondo scolastico, per il mondo sociale e per la sua crescita personale.

Dal suo rientro sono passati ormai quasi quattro mesi ed ho potuto “toccare” quello che insieme  ai Trainers ha potuto imparare e sperimentare,sia al campo sia in  incontri successivi utili ad approfondire e ripassare gli argomenti del Campo Estivo.

Il mio ragazzo ora ha più consapevolezza nelle sue capacità di leader, sta imparando ad avere più sicurezza ,più capacità nella gestione del tempo, sta applicando il nuovo metodo di studio e riesce con più disinvoltura a sostenere gli sguardi di una platea mentre parla in pubblico.

Con stupore ho assistito ai progressi sempre crescenti del mio bimbo: ha dimezzato il tempo per svolgere i suoi compiti, legge più velocemente, e cosa ancora più sorprendente mangia volentieri verdure che prima neanche vedeva!

IMG_1506

IMG_1513

 

Oggi il suo sguardo è già rivolto verso il Campo Invernale, dove continuerà il suo percorso e condividerà con i vecchi e nuovi compagni tutte le magnifiche esperienze.

 

Un piccolo assaggio lo puoi trovare in questo VIDEO

 

Per te, che ne vuoi saper di più ti invito a visitare il sito: www.tobeformazione.org

Grazie ai trainers della To Be Formazione ONLUS che hanno realizzato questo bellissimo percorso per i nostri ragazzi.

 

About Mara

Mi chiamo Mara, classe 1971…appassionata da sempre di disegno, fumetti e tutto ciò che sa di carta. La mia droga? è l’odore delle matite. :-) nella vita di tutti i giorni mi adopero per gli altri vestendo i panni di infermiera. Appena posso però abbandono la mia “identità segreta” per ridiventare quella che sono veramente: un’illustratrice. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho un cliente molto esigente…: si tratta del mio piccolo Gabriele. Da quando è nato non ho fatto altro che disegnare per lui; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Qui, in questo sito, chi verrà potrà, attraverso i miei disegni, conoscere frammenti di me. Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

Lascia qui il tuo commento...