Guido e Barbara

 

IMG_3811_new

I preparativi di un matrimonio sono molto divertenti, entusiasmanti, eccitanti, anche se a volte sono molto impegnativi.

Bisogna pensare proprio a tutto : ristorante, menù, bomboniere, partecipazioni,abito, viaggio di nozze…

Per una festa ben riuscita gli sposi amano incorniciare il loro giorno così unico e speciale con un motivo ricorrente  (un colore, un oggetto a cui sono molto affezionati,un tema particolare) che renda il loro evento indimenticabile nella  mente  e negli occhi dei loro ospiti.

Ti è mai capitato di non trovare quella partecipazione proprio giusta per te?  Che esprima proprio appieno la personalità degli sposi?

Hai mai pensato di personalizzare il tuo invito di nozze?

 

Barbara mi ha contattato perché le realizzassi le partecipazioni per il suo matrimonio.

Questa è una storia davvero speciale e sono stata molto felice e onorata di poter lavorare per lei.

Barbara mi ha raccontato un po’ di lei e del suo matrimonio. Un matrimonio un po’ speciale perché si sarebbe sposata con lo stesso sposo, per la seconda volta. Una 500 “Abarth”, i loro cani e ancora altri particolari della loro vita, mi hanno ispirato per creare dei bozzetti iniziali da cui poi tirar fuori il disegno e successivamente la partecipazione più vicina ai gusti e l’esigenza di Barbara e il suo sposo Guido.

La sposa mi ha raccontato che avrebbe indossato un vestito da sposa molto semplice e corto. Inoltre avrebbe avuto piacere che il numero due comparisse nel disegno in modo armonioso ed elegante.

Il risultato eccolo qui:

 

IMG_3807_new

 

Barbara ne è rimasta davvero entusiasta!

Il disegno rappresenta gli sposini ” Cleo&Leo ” © abbracciati  teneramente mentre arrossiscono un po’.   La 500 Abarth con bel numero due che campeggia sulla fiancata fa da sfondo agli sposini. Un bel fiocco rosso e dei barattoli completano e rendono spiritosa la macchina. Una nuvola a forma di cuore e dei cuoricini svolazzanti rifiniscono il disegno. Realizzato a mano con chine e matite acquerellabili, l’invito e la partecipazione di nozze è completato dalla busta rossa nella tonalità del colore del biglietto.

IMG_3786_new

 

 

La partecipazione è stata realizzata su carta ruvida elegante di un bel color panna.

Per donare più eleganza all’invito ho stondato gli angoli.

 

IMG_3779_new

 

 

IMG_3802_new

 

Nel frattempo che realizzavo le sue partecipazioni,  io e Barbara siamo rimaste in contatto sentendoci spesso. I miei personaggi ” Cleo&Leo ” © ,l’hanno ispirata e ha preparato tutto il suo matrimonio seguendo il filo conduttore del colore rosso  e dei cuori .

Scarpe rosse fatte appositamente per l’abito e il bouquet di fiori ispirato a quello di Cleo sono state per me delle belle sorprese.

Confetti rossi e bomboniere a forma di cuori…che dire? Una bellissima cornice romantica!

 

foto

 

Appese su dei rami messi all’interno di un vaso di cristallo , aspettando di essere consegnate agli ospiti in ricordo di questo giorno speciale, questi semplici e altrettanto eleganti cuori trasparenti ripieni di golosi confetti a forma di cuore rossi e bianchi sono le bomboniere che ha realizzato Barbara.

Ho seguito, tramite le sue mail, passo passo i suoi preparativi ed è stato molto emozionante. Vedevo ogni giorno crescere l’eccitazione e l’entusiasmo per il  ” grande ” giorno che si avvicinava e per me è stato davvero bello poter partecipare alla felicità di questa sposa. E’ veramente entusiasmante sapere di aver contribuito a rendere questo giorno davvero speciale e  averlo  reso in qualche modo unico e indimenticabile.

I giorni  passavano davvero in fretta e ultimato il lavoro, impacchettato e spedito, ho aspettato che le partecipazioni arrivassero a Barbara.

Vedendo dal vero i suoi inviti è stata ancora più felice del lavoro.

 

 

IMG_3790_new

 

 

IMG_3795_new

 

IMG_3806_new

 

Un’altra sorpresa mi aspettava: Barbara mi ha raccontato che Guido, che non era molto convinto di volere le partecipazioni, perché avrebbe voluto qualcosa ancora più semplice e sobrio, è rimasto talmente entusiasta delle partecipazioni da volerne altre da donare anche alle persone che non avrebbero partecipato al ricevimento.

 

IMG_3794_new

 

 

Inoltre, dopo  aver pensato e confezionato anche le bomboniere per i suoi testimoni, Barbara mi ha chiesto di lavorare ancora per lei ad un altro progetto…

Ma di questo te ne parlerò presto in un altro post.

Continua a seguirmi!

 

 

 

 

 

Vuoi anche tu personalizzare le tue partecipazioni di nozze? Contattami qui sotto, sarò ben felice di realizzare i tuoi desideri.

Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com

About Mara

Mi chiamo Mara, classe 1971…appassionata da sempre di disegno, fumetti e tutto ciò che sa di carta. La mia droga? è l’odore delle matite. :-) nella vita di tutti i giorni mi adopero per gli altri vestendo i panni di infermiera. Appena posso però abbandono la mia “identità segreta” per ridiventare quella che sono veramente: un’illustratrice. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho un cliente molto esigente…: si tratta del mio piccolo Gabriele. Da quando è nato non ho fatto altro che disegnare per lui; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Qui, in questo sito, chi verrà potrà, attraverso i miei disegni, conoscere frammenti di me. Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

One thought on “Guido e Barbara

Lascia qui il tuo commento...