Graziosa gallinella di cartoncino semplicissima da fare., Tratta da un piccolo libro delle Edizioni del Borgo “Pasqua con fantasia” di Erik Bock, costa € 5,90, è un miniera di idee semplici e poco costose.
Ti occorre:
la sagoma ingrandita, che puoi scaricare qui sotto. Ne fai due copie, una la usi per fotocopiare la sagoma su cartoncino giallo e con una ritagli il becco, la crestina e i bargigli e ci fai le sagome su carta rossa;
– cartoncino giallo, carta colorata lucida o vellutata, rossa, arancione, verde e blu;
– colla, forbici, punzecchio o punteruolo.
La gallinella si può ingrandire ulteriormente e una volta ritagliata si piega semplicemente in due e si fissa con colla o punti, sopra si attaccano le penne della coda, le uova decorative, il becco la coda e il bargiglio su entrambi i lati. così come in foto:
via: http://www.crescerecreativamente.org/2009/03/lavoretto-di-pasqua-gallinella.html
5 commenti su “La gallinella di Pasqua”
Questa è fantastica… l’avevo fatta a scuola nel millenovecentosettanta….. lasciamo perdere!!! Grazie per il salto nel tempo 🙂
Alex
Sono contenta che ti piaccia! In effetti questo è un bel lavoretto adatto ai bimbi. Quelli di ieri e quelli di oggi.
Seguici ancora pubblicheremo altri…giochi di carta!
Dove posso comprare il libro????
Anna buongiorno
Ho fatto una ricerca su internet e ti posso assicurare che non è facile trovarlo, neanche nella grande distribuzione. Mi è però venuto in aiuto la mitica Macrolibrarsi, sempre ricchissima di libri speciali:
Spero di esserti stata di aiuto
Ok grazie…, ti farò sapere appena comprato