La gallinella di Pasqua

gallinella_pasquale immagine
Graziosa gallinella di cartoncino  semplicissima da fare., Tratta da un piccolo libro delle Edizioni del Borgo “Pasqua con fantasia” di Erik Bock, costa € 5,90, è un miniera di idee semplici e poco costose.

Ti occorre:

 la sagoma ingrandita, che puoi scaricare qui sotto. Ne fai due copie, una la usi per fotocopiare la sagoma su cartoncino giallo e con una ritagli il becco, la crestina e i bargigli e ci fai le sagome su carta rossa;

– cartoncino giallo, carta colorata lucida o vellutata, rossa, arancione, verde e blu;
– colla, forbici, punzecchio o punteruolo.

La gallinella si può ingrandire ulteriormente e una volta ritagliata si piega semplicemente in due e si fissa con colla o punti, sopra si attaccano le penne della coda, le uova decorative, il becco la coda e il bargiglio su entrambi i lati. così come in foto:
sagoma_gallina_pasqua
via: http://www.crescerecreativamente.org/2009/03/lavoretto-di-pasqua-gallinella.html

About Mara

Mi chiamo Mara, classe 1971…appassionata da sempre di disegno, fumetti e tutto ciò che sa di carta. La mia droga? è l’odore delle matite. :-) nella vita di tutti i giorni mi adopero per gli altri vestendo i panni di infermiera. Appena posso però abbandono la mia “identità segreta” per ridiventare quella che sono veramente: un’illustratrice. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho un cliente molto esigente…: si tratta del mio piccolo Gabriele. Da quando è nato non ho fatto altro che disegnare per lui; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Qui, in questo sito, chi verrà potrà, attraverso i miei disegni, conoscere frammenti di me. Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

5 thoughts on “La gallinella di Pasqua

  1. alessandro
    30 marzo 2013 at 4:04 pm

    Questa è fantastica… l’avevo fatta a scuola nel millenovecentosettanta….. lasciamo perdere!!! Grazie per il salto nel tempo 🙂
    Alex

    1. 30 marzo 2013 at 4:26 pm

      Sono contenta che ti piaccia! In effetti questo è un bel lavoretto adatto ai bimbi. Quelli di ieri e quelli di oggi.
      Seguici ancora pubblicheremo altri…giochi di carta!

  2. Anna
    12 marzo 2015 at 2:36 am

    Dove posso comprare il libro????

    1. 12 marzo 2015 at 6:39 am

      Anna buongiorno
      Ho fatto una ricerca su internet e ti posso assicurare che non è facile trovarlo, neanche nella grande distribuzione. Mi è però venuto in aiuto la mitica Macrolibrarsi, sempre ricchissima di libri speciali:
      Spero di esserti stata di aiuto

      1. Anna
        21 marzo 2015 at 7:40 am

        Ok grazie…, ti farò sapere appena comprato

Lascia qui il tuo commento...