ballerine

 

 

 

Si avvicina la fine della scuola e la conclusione delle attività sportive. In questo periodo  c’è fermento per i saggi di fine anno, in particolare le bambine aspettano con ansia il saggio di danza.

Hai già pensato all’invito per questa occasione?

Se ancora non l’hai fatto, voglio condividere con te questi biglietti, rigorosamente fatti a mano!

Vuoi sapere come li ho fatti?  Leggi in pochi passi la storia di queste graziose ballerine e come escono dalla mia matita, dai miei colori e…. dalla mia fantasia!

Tutto ha inizio con una idea semplice e un po’ sfocata, come un vecchio film in bianco e nero:

IMG_2205

 

Una volta fissata l’idea sul foglio, anche il semplice schizzo acquista una sua realtà. Da qui il progetto passa su un foglio per acquerello (io utilizzo fogli con grammatura da 300 su cui la stesura del colore acquista più corpo e bellezza):

IMG_2208

 

Con pochi colpi di matite acquerellabili il disegno comincia a prendere forma:

IMG_2209

 

 

 

Rifinisco il disegno con dei pennarelli e  con dell’acrilico bianco.

Ed ecco il disegno finito!

IMG_2212

 

 

 

Per me è sempre un’emozione e una sorpresa ogni volta che finisco un mio lavoro.

La magia si ricrea tutte le volte:  un’idea nella testa, scende nel cuore e arriva alla mano, fino  al foglio bianco. E con  pochi colori  la fantasia prende vita.

 

A te che stai leggendo, se ti è piaciuta questa storia, offro la possibilità di condividere un poco di magia.

Subito qui sotto scarica gratis questi biglietti.  Potrai utilizzarli come più ti piace, come invito  o  in ricordo del saggio di danza da donare a chi vuoi tu.

 

bimba lilla mod

 

 

 

bimba gialla mod

 

 

 

Lascia un tuo commento. Sarò felicissima di leggerlo e condividerlo con te.

 

 

Tutti i diritti relativi al testo, immagini, files di questo articolo sono dell’autore ed amministratore del blog www.bimbidicarta.com

La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, ad esclusione dell’uso meramente personale, senza il consenso scritto dell’editore.


Mara

Mi chiamo Mara.Ho dato vita al progetto Bimbi di Carta per rendere unico e indimenticabile il momento magico che vuoi festeggiare attraverso i miei lavori creativi.Tutto questo è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione di due persone splendide, Davide e Alessandro, che mi accompagnano in questa meravigliosa avventura. Appassionata da sempre di disegno, di fumetti e di tutto ciò che sa di carta. La mia droga? ...L' odore delle matite. :-) Da sempre autodidatta, negli anni ho sentito l'esigenza di migliorare e allora ho frequentato corsi di disegno e lezioni di pittura. Mio grande fan e sostenitore mio marito Alessandro. Inoltre ho due clienti molto esigenti…: i miei figli: Gabriele e la piccola Sara. Da quando sono nati non ho fatto altro che disegnare per loro; prima orsetti, stelline. Adesso Batman, Uomoragno principesse, fatine e non so cos’altro! A dire il vero è da una vita che disegno per gli altri e questo mi riempe di grande soddisfazione e gioia. I disegni sono la mia vita. Mi piace creare e regalare un po' di magia e di gioia attraverso i colori e le mie matite. In questo sito, potrai, attraverso i miei disegni, qua e la riconoscere frammenti di me e se tu vorrai la mia mano sarà al tuo servizio per creare qualcosa di veramente unico e speciale . Aggiungi Mara alla tua cerchia su Google+!

1 commento

Una nuvola rosa | Bimbi di Carta · 7 Giugno 2013 alle 3:01 pm

[…] te che stai leggendo, se ti sono piaciuti i biglietti che ho realizzato con le ballerine, sicuramente apprezzerai questo piccolo […]

Lascia qui il tuo commento...